Introduzione al contrasto delle infezioni correlate all’assistenza: aspetti organizzativi, prevenzione, sorveglianza e controllo

CORSO ECM: 16 crediti

TITOLO: Introduzione al contrasto delle infezioni correlate all’assistenza: aspetti organizzativi, prevenzione, sorveglianza e controllo

DATA: scade il 15/12/2022

Il corso FAD è disponibile al seguente indirizzo eduiss.it
Dopo aver seguito le lezioni affronta il test finale e confronta con me le risposte.

  1. Le pratiche di base per la prevenzione delle infezioni del tratto urinario associate a catetere vescicale raccomandate per tutti gli ospedali per acuti includono:
  2. Quali di queste azioni può essere svolta a livello locale per migliorare le coperture vaccinali degli operatori sanitari?
  3. La sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza può essere definita come:
  4. Secondo i dati del 2014, le indicazioni per le vaccinazioni degli operatori sanitari contro il morbillo in Europa:
  5. In uno studio del 2000 (Carman et al.) sugli effetti della vaccinazione antinfluenzale tra gli operatori sanitari di 20 lungodegenze nel Regno Unito e Scozia occidentale e centrale, è stato riscontrato che:
  6. Nella sorveglianza di Multi Drug Resistant Organisms (MDRO):
  7. Chi deve essere responsabile della definizione della strategia di intervento sulle infezioni correlate all’assistenza a livello aziendale?
  8. Quali sono le vaccinazioni previste per gli operatori sanitari dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale (PNPV) 2017-2019?
  9. Nella stagione 2017-2018, la politica in Europa per la vaccinazione antinfluenzale degli operatori sanitari:
  10. L’identificazione o la segnalazione di un evento epidemico:
  11. Nell’ambito della prevenzione delle malattie infettive, per quanto riguarda gli interventi vaccinali, occorre integrare l’offerta universale per le coorti target con attività di recupero dei suscettibili, con interventi personalizzati rivolti alle persone
  12. Esistono indicazioni nazionali sul numero di figure addette per numero di posti letto?
  13. Gli elementi chiave di un sistema di sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza includono necessariamente:
  14. Le pratiche di base per la prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza:
  15. Perché è importante vaccinare gli operatori sanitari all’interno dei programmi di prevenzione e controllo delle infezioni correlate all’assistenza (ICA)?

Pagina 1 di 4

© 2022 Jey::Soft. All Rights Reserved.