Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica - area infermieristica, per la piattaforma emergenza territoriale 118 e centrale trasporti intraospedalieri urgenti. (GU n.65 del 17-08-2021)
Scadenza: 16/09/2021
Requisiti:
a) Il titolo di studio necessario per l’ammissione: il candidato deve specificare la denominazione esatta dell’Università, la sede e la data di conseguimento. Il titolo di studio conseguito all’estero deve avere ottenuto dalle competenti autorità - entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso - il decreto di equipollenza/equiparazione al corrispondente titolo italiano, e gli estremi di tale riconoscimento dovranno essere indicati nella domanda online. Sono ammessi a partecipare al concorso i candidati che, in possesso del titolo di studio conseguito all’estero, abbiano, entro i medesimi termini di cui sopra, fatto richiesta di equiparazione alle competenti autorità così come disposto dall’art. 38 comma 3 del D. Lgs. 165/2001. È obbligatorio allegare il decreto di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero (nella sezione Curriculum – Altra documentazione)
b) Anzianità di servizio effettivo di cinque anni nella qualifica di Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere o Collaboratore professionale Sanitario Esperto - Infermiere, prestato in enti del SSN nella categoria D o Ds ovvero in qualifiche corrispondenti di altre pubbliche amministrazioni;
c) L’iscrizione all’albo professionale: il candidato deve specificare la data e il numero di iscrizione, nonché l’ordine presso il quale è iscritto.
d) Cittadinanza; iscrizione nelle liste elettorali; eventuali condanne penali ed eventuali procedimenti penali pendenti (in caso negativo è obbligatorio scrivere NESSUNO nella casella di testo libero); dispensa, destituzione, licenziamento da una pubblica amministrazione; godimento dei diritti civili e politici, obblighi di leva.
Se vuoi aggiornamenti per questo concorso inviami una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domanda:
Le domande di partecipazione al concorso, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Internet dell’azienda USL di Piacenza “www.ausl.pc.it – Bandi e Concorsi – Assunzioni e Collaborazioni - Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”, selezionando il concorso desiderato e compilando lo specifico modulo on-line e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05 e s.m.i.
Bando e notizie utili: Bando ---- Link alla pagina del sito ---- Link per la presentazione della domanda
Si prega vivamente di seguire le indicazioni presenti sulla G.U. e siti istituzionali
Estratto G.U.:
Si procede, con l'osservanza delle norme previste e richiamate dal decreto legislativo n. 502/1992 e dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997, all'indizione di un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica - area infermieristica per le esigenze della piattaforma emergenza territoriale 118 e centrale trasporti intraospedalieri urgenti.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente in forma telematica connettendosi ad apposito link presente sul sito internet dell'Azienda U.S.L. di Piacenza www.ausl.pc.it - sezione «Bandi e Concorsi - Assunzioni e collaborazioni - concorsi pubblici e selezioni interne in corso», e compilando lo specifico modulo on-line.
La domanda si considera presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceve dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della stessa.
Il candidato riceve altresi' e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata. La firma autografa a regolarizzazione della domanda e delle dichiarazioni nella stessa inserite verra' acquisita in sede di identificazione dei candidati alla prima prova.
La domanda deve pervenire al sistema, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - e, pertanto, entro le ore 12,00 di giovedi' 16 settembre 2021.
Il testo integrale dei bandi di concorso e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 224 di mercoledi' 28 luglio 2021.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio concorsi dell'Azienda U.S.L. di Piacenza (tel. 0523.398821 / 0523.398702) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 11,00 alle ore 13,00 oppure consultare il sito www.ausl.pc.it